Erboristeria Hortus Mirabilis
Erboristeria Hortus Mirabilis
erboristeria erboristeria erboristeria
l'erboristeria

L' Erboristeria "Hortus Mirabilis" nasce nel 1991 da altre esperienze professionali e commerciali precedenti, risalenti alla seconda metà degli anni '70. Si può ben dire che dietro questa attività ci sono quasi trenta anni di lavoro, pratica, sperimentazione, errori -anche - e successi indiscutibili.
Fin dall'inizio fu fatta la scelta fondamentale che caratterizza il negozio anche oggi: l'uso e la presentazione delle erbe medicinali e dei loro più semplici derivati.
Nel corso del tempo, l'attività si è arricchita, ma sempre con prudenza e moderazione, evitando il rischio di stravolgere l'indirizzo originario. Sempre all'inizio, al prodotto erboristico tradizionale, fu affiancata una ricca linea cosmetica, prodotta con piante fresche e spontanee, una vera rarità nel panorama commerciale italiano. Anzi, fino al 1997, essa fu prodotta nel nostro laboratorio di S. Quirico d' Orcia.
Di questa linea fa parte anche la sezione dedicata ai profumi naturali: su questo aspetto riteniamo di avere pochi rivali: profumi fabbricati esclusivamente con oli essenziali, alcool alimentare e estratti aromatici prodotti da noi. Per motivi tecnici e amministrativi, sempre più pesanti, negli ultimi anni abbiamo affidato la produzione a laboratori di amici e colleghi di sicura e provata affidabilità.
Le formule originali e esclusive sono nostre e la supervisione delle operazioni di fabbricazione è sotto la nostra diretta e costante responsabilità.
Le piante impiegate nelle lavorazioni, fresche o essiccate, sono spesso fornite da noi, in modo esclusivo. Via via che il mercato si sviluppava abbiamo stretto relazioni commerciali con aziende di alto livello qualitativo che ci potessero fornire prodotti e materie prime la qualità dei quali fosse comparabile con le nostre scelte aziendali. Fondatrice dell' attività la compianta Giuseppina Luciani, grande erborista e appassionata studiosa delle discipline olistiche e tradizionali.
Attualmente l' Erboristeria è diretta dal Dr. Luigi Giannelli, Chimico e Tecnologo Farmaceutico, Erborista e Specialista in Cosmetologia. Realizza consultazioni di Fisiognomica (sia privatamente su appuntamento che per Università e strutture alberghiere e ricettive).. Eccellenti collaboratrici, sia per la vendita al pubblico che per la formulazione, sperimentazione e organizzazione aziendale.
Daniela Rossi, è il Direttore Commerciale e responsabile delle P.R.


Hortus Mirabilis di Luigi Giannelli
Piazza delle Sorgenti 35/A loc. Bagno Vignoni - S. Quirico d'Orcia (SI) Tel. 0577 888944 - cell. 335 6469815
info@hortusmirabilis.it - commerciale@hortusmirabilis.it

Orari di apertura
Dal lun al ven 10,30/13 – 15,30/19,30
Sab e dom 10/13 – 15/19,30
Aperto nelle festività – no il 25 dicembre